Commercial Space
- Nome ProgettoCommercial Space
- StatusProgetto
- ProgettistaMarcello Cesini Architetto
- CategoriaSpazio Commerciale
- LuogoCremona (CR)
- Anno2023
La committenza ha richiesto due possibili soluzioni per lo spazio di sua proprietà: un progetto per un bar- tavola calda ed un progetto per uno spazio uffici.
Per entrambi si è scelto un approcio di impatto, mediante l’uso di forme nette, materiali riflettenti e illuminazione con led.
Il progetto del bar utilizza come materiale principale il ferro, visibile nel bancone modellato ad hoc con superfici triangolari e mosse, riprese nella parete di fondo della stanza. Per spezzare la monocromia del ferro nero sono stati inseriti degli specchi a parete e a soffitto e per le restanti pareti si è optato per una colorazione ottanio. Il gioco di forme triangolari è ripreso anche nelle parti di controsoffitto, una ottanio ribassata nella zona del bancone, in continuità con la parete, ed una nera nel resto del locale intervallate da una parte triangolare in specchio posta sull’ingresso, messa in risalto mediante strip led che ne esaltano la forma. La pavimentazione è in gres effetto pietra di colorazione grigio grafite.
Il progetto per uffici invece mantiene una linea più neutra, mediante l’utilizzo di parquet per la pavimentazione e di un cannettato ligneo che corre lungo tutte le pareti del corridoio. Unico elemento che spicca è il bancone della reception all’ingresso, rivestito con un patchwork in acciaio inox supermirror, ripreso nella parete alle spalle del banco.